Dal blog ufficiale di google arrivano delle timide aperture sul sistema di ricerca di Google e sull'organizzazione interna di chi se ne occupa. Udi Manber, Search Quality Engineer, parla di una certa tendenza all'apertura nei confronti della diffusione di dati sui sistemi di ricerca di Google da qui in avanti, affermando che una chiusura totale non è molto auspicabile.
Arriva la conferma, a questo punto ufficiale, che il PageRank, l'algoritmo studiato e sviluppato dai fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin rappresenta solo un tassello di un sistema di valutazione delle pagine web molto più complesso.
A questo team di ricerca per migliorare la qualità delle ricerche sul motore di ricerca (che si traduce nel fornire all'utente la migliore esperienza possibile), c'è un team dedicato che valuta attraverso le statistiche l'operato del primo gruppo.
Ancora troviamo un team che scandaglia la rete alla ricerca dei siti che operano webspam e altri tipi di abusi con lo scopo di migliorare il proprio posizionamento sulle query di ricerca in maniera scorretta, sfruttando le debolezze (lungi dall'essere perfette) del motore di ricerca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento