giovedì 29 maggio 2008

Dimagrire è possibile per tutti

Dimagrire è possibile. Qualsiasi cosa affrontiamo va fatta con convinzione e spirito di riuscita. E i risultati arriveranno. Per me la soluzione è semplice e ve la espongo subito.

1) Sport. Bisogna fare attività fisica, più spesso possibile e nei limiti delle nostre possibilità fisiche. Smettiamo di pensare alla dieta dimagrante come un momento di rinuncia e pensiamo alle opportunità che ci può dare. E una di questa è la possibilità di intraprendere una pratica sportiva. Corsa, nuoto, bicicletta, palestra, passeggiate, escursioni... Ogni momento è buono.

2) Mangiare sano. No alle rinunce, sì a mangiare correttamente. Al mattino dobbiamo fare una colazione abbondante ma con cose sane. No ai prodotti industriali, sì ai biscotti fatti in casa, le ciambelle, le pastarelle...anche se con le dovute moderazioni. A pranzo un piatto di pasta con le verdure o in bianco e la sera proteine e verdure, senza carboidrati. Infatti non si dovrebbe mai associare proteine e carboidrati insieme, e mai mangiare i carboidrati la sera. Per approfondire questo tema clicca qui. Associamo una discreta quantità di fibre e beviamo tanto. L'equazione è completa.

3) Nuovo stile di vita. La dieta dimagrante non deve essere fatta solo quando ci sentiamo grassi. E' un nuovo stile di vita che ci pervade in ogni momento e situazione, ma soprattutto non ci abbandona mai. Parcheggiamo più lontano possibile, sarà un'ottima occasione per camminare un po'. Al ristorante limitiamoci a un piatto solo (sarà solo il portafoglio a sentirsi gonfio!). Scegliamo le scale invece dell'ascensore. Usciamo a fare una lunga passeggiata con gli amici o con il partner invece di guardare la tv (peraltro orrenda negli ultimi tempi). Prendiamo il gelato (perché rinunciarvi??) limone e fragola, invece che crema e cioccolato. Iscriviamoci in palestra con un amico (per mantenere l'impegno). Mettiamo scarpe comode (soprattutto le donne) per non inibire una possibile passeggiata. Questo intendo per "Nuovo stile di vita".

Sacrifichiamo il piacere di breve scadenza (golosità e ingordigia) per la felicità di lungo periodo (vedersi belli, magri e splendenti allo specchio con quel vecchio jeans di due taglie in meno).

E visualizzate sempre l'obiettivo, immaginatevi come volete essere, belli e magri e abbiate convinzione e fede. I risultati arrivano.

Nessun commento: