domenica 20 gennaio 2008

Il velo sottile della realtà

La realtà ha una natura effimera, è abbastanza facile, con il giusto grado di attenzione vedere il velo davanti agli occhi, che ricopre, che nasconde, che distorce... L'inconscio plasmatore di universi, sotto il giogo del potere dell'ego, mero esecutore di pensieri a lui alieni. Come in cielo così in terra. L'albero cresce forte e imponente grazie alle sue radici, che affondano profonde nella terra. Così il sole dà vita alla terra. L'interazione è totale e simbiotica.

di luce di stelle la terra si nutre,
di abissi profondi il cielo risplende,
il velo sottile che ora difende
il fragile ego che copre e incatena
le ali potenti

che muovono il mondo
che danno la vita
che irradiano luce

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' davvero un bellissimo post!
Hai mai letto Castaneda?

NotaVuota ha detto...

ciao nonsonoimmaginaria!
grazie per il tuo commento!

si, ho letto qualcosa di castaneda. Lo trovo molto bello.

E' da un po' che seguo il filo di questo tipo di letture. Per esempio conosci qualche opera di Alejandro Jodorowsky?

Adesso sto leggendo "I Vangeli per guarire". In pratica rianalizza i vangeli in chiave assolutamente innovativa, come se fosse un mito (come quelli greci, romani ecc.) raggiungendo risultati fantastici!

Cosa ti piace di Castaneda in particolare? Mi puoi suggerire qualche suo titolo? Cos'altro leggi?

Anonimo ha detto...

Arieccomi!!!
Non conosco Jodorowsky ma lo terrò presente nelle mie escursioni in libreria.
In genere adoro la letteratura inglese, a partire da Conan Doyle per approdare a Oscar Wilde, però non disdegno la fantascienza di Asimov...
Di scrittori italiani ho letto molto Stefano Benni ma ora non riesco più a finire un suo libro... ma non dovrebbe offendersi di questo poiché è lo stesso effetto che mi ha fatto anche Allan Poe.
Di Castaneda ho apprezzato tutta l'opera anche perché andrebbe letta in ordine cronologico, che ho trovato illuminante in adolescenza, e il libro che forse mi ha più colpito è L'Arte del Sogno, che se non erro è l'ultimo che ha scritto ed è così distaccato dalla normale percezione terrena che vien da chiedersi se davvero non abbia avuto contatti con gli Alieni O__O!
E poi naturalmente amo leggere i blog, specie quelli a tema! :D